La tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Radio Frequency Identification - RFID) non è ancora abbastanza sofisticata da costituire una minaccia per la nostra vita privata. Nel prossimo futuro, però, la situazione potrebbe cambiare; secondo lo STOA, l'organismo di valutazione delle opzioni scientifiche e tecnologiche del Parlamento europeo, è pertanto necessario predisporre misure per tutelare i dati personali e garantire la libertà delle persone affinché sia possibile affrontare il cambiamento nel momento in cui esso avverrà.

leggi tutto

Cos'è

Bravo Innovation Hub è l’acceleratore d’impresa di Invitalia dedicato alle imprese più innovative del Mezzogiorno.L'hub ha sede a Brindisi.

leggi tutto

A chi è rivolto

Il primo programma di accelerazione di Bravo Innovation Hub, denominato “ + Turismo + Cultura ”, è rivolto alle imprese che offrono soluzioni innovative nell'intera filiera turistico-culturale

leggi tutto

Cosa offre

L'offerta del programma di accelerazione “Bravo Innovation Hub + Turismo + Cultura” comprende mentorship, consulenza, formazione, spazi di lavoro

leggi tutto

Dal 19 al 25 ottobre 2020 si svolgerà la quinta edizione della  Settimana Anticontraffazione.

L'edizione di quest'anno della Settimana Anticontraffazione, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e in particolare dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale UIBM, prevede numerose iniziative che si svolgeranno in modalità online, considerando la fase di emergenza determinata dal Covid.

leggi tutto

Come funziona

Le startup innovative che intendono richiedere un finanziamento bancario possono attivare la copertura del Fondo di Garanzia gratuitamente, secondo una procedura altamente semplificata. La garanzia copre l'80% del prestito e può ammontare fino a 2,5 milioni di euro per impresa.

Fonte www.mise.gov.it

leggi tutto

E 'online sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico il rapporto trimestrale sulle startup in Italia.

Leggi tutto